Vi presentiamo la realizzazione di una piccola sala Home Cinema in una villa nel cuore dell’Aventino.
L’impianto si posizione della fascia media di un Home Cinema, dando prestazioni eccellenti e professionali.
Cominciando dal video abbiamo scelto per l’uso quotidiano del sistema un Tv Loewe Individual 55" per rendere al meglio il Full HD in tutte le sue espressioni e per immergersi nel cinema più totale il abbiamo scelto di installare il videoproiettore della Epson EH-TW6100 con tecnologia RGB liquid crystal shutter projection system (3LCD) per passare ad una luce di proiezione di circa cm. 180X101 su uno schermo motorizzato
particolarmente indicato per ambienti in cui si desiderano ricreare le atmosfere delle proiezioni di sale cinematografiche. Il telo è incassato in un lift a cartongesso per renderlo totalmente a scomparsa in chiusura.
Per i diffusori Frontali abbiamo scelto il brand B&W che in questo caso è stata la miglior soluzione avendo anche problemi di spazio per l’installazione, infatti abbiamo optato per le FPM5 che si adattano perfettamente agli schermi TV da 50 pollici, il modello è un sistema a 2½ vie che include una coppia di woofer/midrange con membrana in Kevlar® posizionati a entrambi i lati del tweeter Nautilus™ con carico a condotto. La stessa cosa è stata fatta per il diffusore centrale.
Come subwoofer abbiamo scelto il modello ELS in noce della Epos con potenza Max 300W e lo abbiamo installato dentro il mobile su misura costruito intorno al tv facendo montare nello sportello frontale al sub una tessuto acustico bianco per facilitare il propagarsi delle basse frequenze.
Per i diffusori posteriori abbiamo scelto le Canton inWall 880 con una potenza di 160W installate a soffitto sopra il salotto.
Tutto il sistema audio/video e gestito dal sintoamplificatore Londinese Cambridge Azur751r con i suoi 200W per canale che portano al massimo delle capacità qualsiasi diffusore.
Come sorgenti abbiamo un lettore Blu-Ray della Cambridge Audio, modello Azur 751BD 3D con capacità di lettura di altissima qualità e compatibile con tutti i formati video HD3D, un decoder My SkyHd e un nas di rete della Qnap TS-220 che si interfaccia con protocollo DLNA con il tv loewe dove si possono gestire tutti i contenuti multimediali.
Tutte le apparecchiature sono protette da un condizionatore di rete della PureAv modello PF40 filtrando elettronica audio e video.
Per nascondere il tv abbiamo applicato una motorizzazione della FLATLIFT modello pop-up Silver che solleva un pannello di mdf intarsiato che porta a scomparsa totale il tv e i diffusori.
Tutto l’impianto è gestito da dal sistema di automazione VANTAGE.