Abbiamo realizzato un impianto di antintrusione professionale che protegge completamente tutta la villa creando vari strati di sicurezza.
Partendo dallo strato più esterno si è scelto di allarmare tutte le grate e le porte blindate con dei sensori sismici piezoceramici che percepiscono le vibrazioni prodotte da impatti o movimenti della struttura ai quali sono applicati, come quelli generati da tentativi di scasso o di sfondamento. I sensori sismici danno il valore aggiunto di poter inserire un sistema d’allarme ed essere sicuri di proteggersi dall’interno, dormire tranquilli ed eludere i danni eventuali.
Il secondo strato di sicurezza è il controllo dell’apertura e della chiusura degli infissi e delle porte, con l’applicazione di un contatto magnetico ad incasso. Quest’ultimo sistema è ideale per avere sotto controllo tutti gli accessi e decidere di escluderli dall’attivazione dell’allarme, per esempio per poter essere protetti in casa ma con le finestre aperte.
L’ultimo strato di sicurezza è il controllo del movimento interno alla villa con dei sensori a doppia tecnologia iWise Risco che proteggono tutti gli ambienti.
Oltre agli allarmi di sicurezza abbiamo installato anche degli allarmi tecnici come sensori antiallagamento nei bagni che intervengono sull’elettrovalvola del circuito acqua principale e dei sensori gas nelle cucine che intervengono sull’elettrovalvola del circuito gas principale.
Tutto il sistema è gestito da una centrale Risco ProSYS 128 collegata al suo combinatore GSM che comunica via vocale e Sms a gli utenti programmati, le attivazioni possono essere effettuate da 2 Touch Screen Risco installati vicino agli ingressi, da Sms e dal sistema di automazione Vantage che è integrato totalmente grazie all’interfaccia ACM ed al driver Vantage che comunicano su Modbus.