Abbiamo realizzato un impianto di videosorveglianza su IP in un bellissimo maneggio nel cuore dell’appia antica.
Lo spazio interno da sorvegliare dove sono posizionate le stalle è un area di 1700 mq. dove abbiamo scelto di installare solo una telecamera montata a a soffitto ad un altezza di circa 8 Mt. scegliendo il modello S15 della Mobotix, con la scelta delle ottiche emisferiche abbiamo sorvegliato tutta l’area solo con una telecamera dando il valore aggiunto alle esigenze chieste dal cliente.
Questo modello ci da la possibilità di incassare dove vogliamo le ottiche emisferiche day e night e posizionare a max 2mt il corpo macchina, in questo caso abbiamo incassato tutto in una scatola di derivazione in pvc.
Abbiamo anche verificato le grandi qualità di questo Brand notando che il corpo macchina sta funzionando in condizioni climatiche veramente difficili infatti la temperatura media è di circa 40° e la temperatura max di 52.8°(vedi foto allegata)considerando che da scheda tecnica la portata Max. è di 60°.
Come potete vedere dalle immagini allegate abbiamo impostato varie modalità di visualizzazioni, ad esempio una molto interessante è quella di poter dividere l’immagine i 4 sezioni e di settarle una indipendentemente dall’altra; in questo caso abbiamo diviso le sezioni in Nord, Sud, Ovest ed Est ovviamente tutto con una telecamera.
La programmazione delle registrazioni su questa telecamera è stata impostata come H24 visto il continuo movimento dei Cavalli.
La seconda telecamera installata è sempre una S15 dove sorveglia tutta l’area frontale esterna del maneggio e dove abbiamo incassato nella parete di tufo le due ottiche, impattando il meno possibile con l’estetica della facciata.
In questa telecamera specifica abbiamo selezionato su tutto l’emisfero delle aree specifiche dove viene attivata la registrazione con l’impostazione Motion, dove alla rilevazione di movimento viene attivata la registrazione 5 sec. post evento e 10 sec. ante evento
Tutte le telecamere hanno a bordo un SD card da 64Gb dove vengono archiviate tutte le registrazioni.
Tutto il sistema è gestito dal software MXCC che da il completo controllo del sistema, in più con una modalità di visualizzazione specifica fotografando la pianta della struttura e inserendo il link delle telecamere è possibile intuire subito l’area da visualizzare.
http://www.clubippicotorcarbone.it/