In questa villa abbiamo realizzato un impianto di automazione TOTAL VANTAGE controllando tutti i circuiti luce con moduli relè e moduli dimmer cosi regolando l’intensità luminosa per l’80% dei carichi e tutte le motorizzazioni come tapparelle e lift per apparati audio-video.
Il sistema ha come device di comando un totale di 6 Keypad Station, 1 Touch Screen TPT650, 3 sensori di rilevazione movimento e 25 pulsanti con finitura Axolute.
Il sistema controlla anche l’impianto multiroom realizzato con una matrice Russound MCA-C3 e con dei diffusori da incasso a soffitto Definitive Tecnology DI 5.5S, i comandi vengono eseguiti ho dal Touch Screen 6,5" ho da tutte le Keypad installate.
La sala cinema è completamente gestita con un telecomando intelligente RTI che interfacciato con Vantage da il Vantaggio di poter generare uno scenario unico dove comandi luci, motorizzazioni e audio-video vengono integrati in maniera perfetta ed armoniosa per trasformare il soggiorno in un vero home cinema con un solo clic.
La gestione dell’impianto di riscaldamento è stata studiata con l’integrazione perfetta tra il sistema Vantage e il sistema NetBuilding, i relè Vantage comandano le elettrovalvole di zona ed i termostati Netbuilding comunicano dando le informazioni di setpoint e temperatura ambiente;la comunicazione tra i due avviene con interfaccia seriale rs-232.
Il sistema di sicurezza Risco è stato totalmente integrato al sistema Vantage con un interfaccia TCP-IP Mode Bus in maniera tale da avere in real time lo stato di tutti i dispositivi (contatti, volumetrici, barriere ir, ecc.) su pianta grafica.
In oltre l’integrazione da il vantaggio di molteplici funzioni evolute come quella di poter spegnere tutti i carchi luci, chiudere tutte le tapparelle, portare a 21° il set point di tutte le zone della residenza, spegnere l’impianto audio e accendere le luci esterne, solo con il clic dell’inserimento dell’impianto di antintrusione.
Il sistema controlla anche l’impianto di irrigazione con una semplice interfaccia grafica dove è possible settare le attivazione a secondo delle fasce orarie e dei giorni della settimana.
Il sistema controlla e gestisce tutti i Led Rgb scelti ed installati nella residenza per realizzare cromoterapia (nei bagni) e atmosfera (nel soggiorno).
La tecnologia utilizzata per il controllo avviene su protocollo di comunicazione DMX , che grazie al generatore di segnale Cinetix che viene collegato in seriale rs232 al sistema Vantage comunica e gestisce le numerose sfumature di colore e scenari automatici (ciclico).
Tutte queste funzioni integrate tra loro sono applicate nella grafica di un Touch Screen Vantage TPT650 e su di un iPad dove poter controllare anche da remoto tutte le funzioni