Realizzazione di tutti gli impianti tecnologici in questa meravigliosa villa dei primi del 900 con il completo controllo e supervisione di tutti i sistemi.
Vantage è il brand scelto per i sistemi di gestione e integrazione,
controllando tutti i circuiti luce con moduli relè e moduli dimmer cosi regolando l’intensità luminosa per l’80% dei carichi e tutte le motorizzazioni come tapparelle e lift per apparati audio-video.
Il sistema ha come device di comando un totale di 8 Keypad Station, 1 Touch Screen TPT1210, 4 sensori di rilevazione movimento e 40 pulsanti con finitura Axolute.
Il sistema controlla anche l’impianto multiroom realizzato con una matrice Russound CAV 6.6 e con dei diffusori da incasso a soffitto Boston, i comandi vengono eseguiti ho dal Touch Screen, ho da tutte le Keypad installate.
Tutti i dispositivi audio video del sistema home theater vengono comandati e gestiti dal sistema Vantage che grazie al THEATRE POINT, integra i sistemi con comandi infrarossi e seriali dando il valore aggiunto di gestire qualsiasi comando audio/video da tutte le interfacce installate.
La gestione dell’impianto di riscaldamento è stata studiata con l’integrazione tra il sistema Vantage e il sistema NetBuilding, i relè Vantage comandano le elettrovalvole di zona ed i termostati Netbuilding comunicano dando le informazioni di setpoint e temperatura ambiente;la comunicazione tra i due avviene con interfaccia seriale rs-232.
Il sistema di sicurezza Risco è stato parzialmente integrato al sistema Vantage con vari contatti puliti che vanno ad agire su comandi luci/motorizzazioni.
Il sistema controlla anche l’impianto di irrigazione con una semplice interfaccia grafica dove è possible settare le attivazione a secondo delle fasce orarie e dei giorni della settimana.
In soggiorno abbiamo installato un dispositivo della Oikos chiamato rosa dei venti, che diffonde aromi secondo lo scenario selezionato dal sistema Vantage, per creare al momento giusto un aromoterapia generata da 4 fragranze che si miscelano tra loro in modo fluido e delicato.
Il sistema controlla e gestisce tutti i Led Rgb scelti ed installati nella residenza per realizzare cromoterapia (nei bagni) e atmosfera (nel soggiorno).
La tecnologia utilizzata per il controllo avviene su protocollo di comunicazione DMX , che grazie al generatore di segnale Cinetix che viene collegato in seriale rs232 al sistema Vantage comunica e gestisce le numerose sfumature di colore e scenari automatici (ciclico).
Tutte queste funzioni integrate tra loro sono applicate nella grafica di un Touch Screen Vantage TPT1210 e su di un iPad dove poter controllare anche da remoto tutte le funzioni